Come modificare file PDF online
Internet

Come modificare file PDF online

Ti stai chiedendo come modificare file PDF online, senza necessità di installare ulteriori programmi sul tuo computer? Allora sei nel posto giusto! Continua a leggere questo articolo per trovare tutte le migliori soluzioni gratuite per compiere questa utile operazione.

Ad oggi, i file in PDF sono quelli più richiesti e inviati poiché presentano tutta una serie di agevolazioni non indifferenti: sono leggeri, con la possibilità di essere aperti facilmente da qualsiasi software e soprattutto risultano sicuri.

Difatti non possono essere modificati se non con il permesso esplicito del creatore tramite una traccia rilevabile all’interno del documento stesso.

Ormai quasi tutti i file lavorativi, d’ufficio o personali, vengono salvati in PDF anche se a volte avremmo il bisogno di modificarli o semplicemente rivederli.

Cosa fare in questo caso? Scaricare uno dei tanti programmi reperibili in rete che potrebbero appesantire la memoria del nostro computer pagando addirittura per la loro installazione?

Oggi veniamo in vostro aiuto e se anche tu stai cercando un modo per modificare file PDF online, sei capitato proprio nel posto giusto!

Non dovrai pagare assolutamente nulla e rimanendo comodo, seduto alla scrivania potrai modificare tutti i documenti che vorrai in meno di 5 minuti.

Come? Scopriamolo insieme.

Modificare online file PDF: ecco alcuni software completamente gratuiti ed efficienti

Internet permette ormai di accedere a tutta una serie di servizi ed anche in questo caso riusciremo nell’intento: oggi vogliamo consigliarvi alcuni programmi totalmente gratuiti che vi permetteranno, in modo efficiente, di modificare tutti i documenti PDF che vorrete.

Come abbiamo già visto, la scelta di salvare il nostro lavoro in questo formato fornisce tutta una serie di vantaggi in termini di leggerezza e sicurezza, ma potremmo avere ancora il bisogno di modificare o rivedere il tutto.

Per quest’ultima ragione possiamo ricorrere ad alcuni aiutini online.

Scopriamo insieme i migliori programmi online per modificare i nostri file PDF.

DocHub

Uno dei servizi gratuiti online più efficienti in assoluto è di certo lui, DocHub.

Difatti potremo comodamente modificare il nostro file PDF in poche e semplici mosse.

Tutto ciò che dovremo fare sarà recarci sul sito ufficiale, iscriverci gratuitamente e cliccare l’e-mail di conferma ricevuta.

Accediamo con le credenziali e clicchiamo sul pulsante in alto con il simbolo ‘+’ selezionando il comando Import new document e la voce Computer per scegliere il file da modificare.

Da qui potremo inserire nuovi testi, selezionare alcune parti ed inserire nuove immagini. Per salvare il lavoro basterà pigiare sull’icona blu con la freccia e selezionare la voce Download PDF che vedremo nella cartella del pc.

Online2PDF

Utilissimo per modificare velocemente la natura di un documento, Online2PDF è un altro software online gratuito, tuttavia presenta una serie di limitazioni.

Non possono essere caricati file superiori ai 50 MB e non possiamo lavorare più di 20 file in simultanea.

Tutto ciò che dovremo fare sarà andare sul sito ufficiale, selezionare la voce Seleziona File e scegliere il documento da lavorare.

Il sito offre la possibilità di convertire un file in PDF o in altro formato, basterà cliccare sulla voce Modalità e poi Converti in.

Docspal

Docspal è un utilissimo software che dà l’opportunità di modificare rapidamente un PDF in altre tipologie di formato, come ad esempio in Word oppure ODT.

Risulta molto semplice da utilizzare: basterà cercare sul motore di ricerca il sito ufficiale, entrare e cliccare sul pulsante Browse file.

Scegliamo dal nostro PC il documento che preferiamo, carichiamolo e poi scegliamo il tipo di conversione desiderata tramite la voce Convert to.

Infine pigiamo Convert per terminare l’operazione.