Migliori builder per WordPress
Internet

Migliori builder per WordPress

Ad oggi WordPress rappresenta uno dei software per siti e blog più utilizzato in assoluto poiché semplice, lineare e decisamente facile da utilizzare.

Grazie a WordPress ormai chiunque con il proprio sito può gestire rapidamente i contenuti, pur non essendo un programmatore. Inoltre ha decisamente facilitato il compito a milioni di editor e creator nel campo dei siti web.

LEGGI ANCHE: 5 motivi per gestire il proprio sito web in autonomia

Ma perché WordPress è considerato uno dei principali software da scegliere nel momento in cui si vuole aprire un sito web o un blog? La risposta è davvero molto semplice: si tratta di un sistema di gestione di contenuti open source. Ciò significa che tutti possono ampiamente modificare e creare i contenuti senza grandi sforzi.

WordPress in effetti ha semplificato la gestione degli aspetti fondamentali del sito web. Pertanto non bisognerà essere sviluppatori esperti per costruire in modo efficiente e divertente il proprio blog personale. WordPress è un software, come dicevamo, open source, gratuito, flessibile, estendibile e sono queste caratteristiche a renderlo uno tra le prime scelte.

Ovviamente il nostro sito web, grazie a questo software, può essere personalizzato come meglio crediamo. Questo è sicuramente permesso grazie all’installazione di alcuni page builder.

Ma cosa sono i page builder e come possono rendere il nostro sito speciale e accattivante? Scopriamolo insieme!

WordPress: i migliori page builder da installare per una grafica ed uno stile impeccabili

WordPress offre già di per sé la possibilità di scegliere lo stile ed il design del sito che si vuole progettare.

Tuttavia stanno sempre di più prendendo piede i page builder, ossia strumenti che permettono di personalizzare il blog personale in maniera semplice e accattivante, senza nessuna conoscoscenza tecnica.

Saremo proprio noi a gestire del tutto l’impaginazione, lo stile ed il design del progetto.

Nel settore online possiamo trovare diversi page builder, ma noi oggi vogliamo consigliarvi le migliori per la loro facilità e qualità professionale.

Vediamole insieme nei prossimi paragrafi.

Elementor

Non potevamo di certo non citare Elementor, forse il primo generatore di pagine in assoluto scelto da milioni di utenti in tutto il mondo proprio per la facilità di utilizzo.

Grazie alla sua interfaccia personale, permette di gestire tutti gli aspetti del nostro sito, scegliere i temi, oltre 90 widget. Inoltre, essendo un drag-and-drop, consente di osservare i vari cambiamenti in tempo reale per un’esperienza sempre limpida e fluida.

Divi

Così come Elementor, anche Divi permette di gestire il lavoro in modo semplice e lineare. Anch’esso drag-and-drop, fornisce più di 40 widget e più di 1000 modelli già preorganizzati.

È perfetto quindi per chi non ha molta esperienza nel web design, ma vuole comunque dare un tocco di classe al proprio sito personale.

Temi eleganti, opzioni personalizzabili e soprattutto intuitivo.

Una delle scelte migliori per chi vuole conferire carattere all’intero progetto!

Visual composer

Visual Composer è un plugin per WordPress, utile per tutti coloro che hanno appena iniziato con la gestione del proprio sito web nonché adatto a tutti gli inesperti.

L’interfaccia è decisamente lineare, contro le distrazioni e permette di trascinare gli elementi che ci occorrono nella progettazione direttamente all’interno della pagina del sito.

Offre più di 100 widget e 100 modelli preorganizzati con caratteristiche piuttosto interessanti. Stile minimalistico per una massima resa!