SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Impazza l'acquisto last minute nell'ultima giornata del calciomercato invernale

Ultimi colpi per questa sessione invernale all'AtaHotel, la sede del calciomercato milanese.

La Juventus si è assicurata le prestazioni del centrocampista Padoin, proveniente dall'Atalanta per 5 milioni più uno di bonus, abbandonando quindi la pista del cagliaritano Nainggolan. L'attaccante Iaquinta ha deciso di lasciare i bianconeri per rimettersi in gioco col Cesena.

Il Milan ha dato l'addio (o forse arrivederci) al sogno proibito Tevez che resterà al City, e ha preso in prestito Muntari dall'Inter per rimpolpare il suo centrocampo falcidiato dagli infortuni. Pippo Inzaghi ha rifiutato l'offerta del Siena, preferendo restare nella "sua" Milano.

L'Inter ha ceduto Thiago Motta per 10 milioni al Psg allenato da Ancelotti, ufficializzato le cessioni di Coutinho all'Espanyol e  Mariga al Parma e soprattutto ha comprato l'ex capitano della Sampdoria, Palombo e ufficializzato l'arrivo del centrocampista Guarin dal Porto.

L'Udinese ha ottenuto il ritorno in prestito dalla Juventus del giocatore Pazienza, che aveva già militato nelle fila friulane dal 2003 al 2005.

La Lazio ha visto sfumare il sogno Honda del CSKA, col rifiuto dell'offerta biancoceleste da parte della squadra russa, e anche l'alternativa finale di Nilmar, ma ha comunque provveduto alla cessione di Cissè al QPR; l'attaccante francese  dà l'addio alla capitale non lasciando una buon ricordo, con le sue 18 presenze e un solo gol. Inoltre il terzo portiere Carrizo è passato in prestito al Catania e all'ultimo minuto i dirigenti biancocelesti sono riusciti ad effettuare uno scambio Candreva-Del Nero con il Cesena.

La Roma ha ceduto il centrocampista David Pizarro al Manchester City.

Tra gli altri colpi in breve possiamo registrare la doppietta del Catania con i giocatori Seymour proveniente dal Genoa e Ebagua dal Torino. La Fiorentina che ha ufficializzato l'attaccante danese Zohore e ceduto Munari e Gulan rispettivamente a Sampdoria e Chievo; è saltato incredibilmente invece l'accordo con l'Ajax per El Hamdaoui a causa di una fidejussione chiesta dalla squadra olandese. 

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Dainelli dal Genoa in prestito. Santana è passato dal Napoli al Cesena. L'Atalanta ha preso in prestito il centrocampista Cazzola dalla Juve Stabia. Il 20enne attaccante francese Belfodil è arrivato al Bologna dal Lione.