SPORT

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Il calciomercato delle grandi

Otto giornate prima della fine del campionato, le "ultime" partite per continuare a sperare; ora è il tempo della disperata ricerca di punti qualsiasi sia l'obbiettivo, vincere e consolidare posizioni per poi ripartire il 26 agosto 2012, data decisa dalla Lega.

Mentre i giocatori ce la mettono tutta sul campo, i direttori sportivi già puntano gli occhi su nuove promesse o nomi affermati, fanno offerte e trattano. Negli ultimi giorni non è passata inosservata la notizia di un possibile ritorno di Balotelli in maglia interista, Moratti sembra volerlo a tutti i costi e a quanto pare sembra anche sicuro di poterlo avere; Sneijder non ci sarà più mentre Pazzini è in bilico, l'unico che sembra essere quasi certo è Milito, quindi ci sarebbe spazio per il fenomeno Balotelli che ha sempre ha sempre avuto buoni rapporti con il presidente dell'Inter. Juventus e Roma sembrano interessate entrambi a Luis Suarez, attaccante del Liverpool; la squadra giallorossa sembra per ora essere quella più avvantaggiata per ottenere il cartellino del calciatore, con un'offerta di 20 milioni più bonus e forte della disponibilità del giocatore ad un possibile trasferimento nella capitale; i bianconeri potrebbero invece "ripiegare" su Destro nonostante il ragazzo affermi di non pensare ancora al futuro. Il Milan di Allegri invece reduce della sconfitta al Camp nou, sembra contendersi proprio con il Barcellona il giocatore Jordi Alba del Valencia, ma l'argomento più scottante rimane il riscatto di Stephan El Shaarawy, nel mirino anche dell'Arsenal. In vista delle competizioni europee la Lazio rinnoverà fortemente la rosa, come affermato dal presidente Lotito che insieme al diesse Tare starebbero pensado ad Omar El Kaddouri del Brescia, tuttavia i primi colpi potrebbero essere in difesa infatti sembrebbe esserci un interessamento per il centrale brasiliano Breno e per Danilo Larangeira dell'Udinese. De Laurentiis blocca Cavani, Hamsik e Lavezzi, che è ancora tentato dall'offerta dell'Anzhi, tenendo gli occhi ben aperti però su molti giocatori tra cui Musacchio, difensore del Villareal, Rolando, difensore portoghese e Benatia, centrale dell'Udinese... cercando di rimediare alle lacune mostrate dalla difesa. Ancora poco movimento in casa Udinese, partita in quarta ed un po calata ultimamente, l'unica notizia attendibile è il sempre più vicino accordo tra Isla e l'Inter, che deve guardarsi le spalle dal Real Madrid. Insomma si sono già aperte le danze!

Articoli correlati