Soluzioni estetiche per il trattamento della carie dentale –

La carie dentale è una delle malattie più comuni nella nostra società. Distrugge le strutture dentali a causa di tre fattori di rischio: zuccheri nella dieta, batteri accumulati nella cavità orale e l’esistenza di denti sensibili o predisposti ad essa

Studio dentistico città di Torino

Il dentista o l’igienista su www.studiodentisticotorinodionigi.it ti aiuteranno a sviluppare buone tecniche di igiene orale e ti insegneranno a individuare le aree che richiedono particolare attenzione durante lo spazzolamento e il filo interdentale.

Il sorriso è una delle migliori lettere di presentazione che possiamo avere. Per questo motivo, ti consigliamo di sapere come fare la pulizia dei tuoi denti.

Se non trattati nel tempo e nella maniera appropriata Può portare alla perdita dei denti, che a sua volta porta il paziente a problemi masticatori e digestivi, nonché a relazioni estetiche e sociali. Fortunatamente, ci sono soluzioni estetiche e funzionali per superare le loro affettazioni.

Possibili trattamenti di carie dentale

La malattia viene diagnosticata dal dentista attraverso un’esplorazione e una raccolta di dati dal dentista. paziente. Una volta che le informazioni ottenute sono state elaborate, viene stabilita la diagnosi e viene scelto il trattamento più appropriato. Tra le soluzioni estetiche rientrano i riempimenti in resina e le incrostazioni di inlay o onlay.

I riempimenti in resina servono a sostituire la struttura del dente persa a causa della carie. In questo caso, le resine composite del colore dei denti costituiscono un’alternativa estetica molto accettata tra i pazienti. È l’opzione migliore quando il ripieno è piccolo e si trova in un’area visibile quando si sorride e si desidera mantenere il più possibile la struttura del dente. Per mantenere i risultati del trattamento si consiglia di spazzolare e usare il filo interdentale ogni giorno, nonché risciacquare con un collutorio al fluoro ed evitare di masticare cibi troppo duri o ghiaccio. Le otturazioni in resina inoltre, consentono di sostituire le otturazioni precedenti che sono troppo visibili.

Le incrostazioni di intarsi o onlay sono tipi di otturazioni composte da resina composita, oro o porcellana. I primi si adattano alla cavità preparata e la seconda copre l’intera superficie masticatoria dei denti. Sono alternative di lunga durata per ripristinare ampie estensioni di denti e riescono a evitare i punti. Le incrostazioni di porcellana sono le più accettate dai pazienti, poiché offrono una forza pari a quella dei denti naturali; un’alternativa perfetta se hai bisogno di una soluzione estetica e duratura. Attraverso il trattamento, il paziente può recuperare il dente affetto da carie dentaria.

D’altra parte, non ci sono solo le due alternative descritte. Anche le faccette e le corone in porcellana sono trattamenti che migliorano la forma e il colore dei denti. Entrambe le opzioni sono molto estetiche e hanno una durata di 5-12 anni . A Clínicas Propdental consigliamo ai nostri pazienti il ​​trattamento più appropriato in ciascun caso, tenendo sempre in considerazione sia le loro preferenze che lo stato della cavità orale.

Commenti

Non ci sono ancora commenti per “Soluzioni estetiche per il trattamento della carie dentale “

Lascia il tuo commento

Cosa facciamo con le tue informazioni?
In propdental.es chiediamo il tuo nome e la tua email (non pubblichiamo l’email) per identificarti tra il resto delle persone che commentano il blog.

Inoltre, se desideri che ti comunichiamo via email, utilizzeremo l’e-mail e il nome che hai fornito per inviarti le risposte su questo articolo

admin Autore