10 regole d’oro per scegliere il miglior regalo

Durante tutto l’anno arrivano sempre momenti speciali come la festa delle donne, San Valentino, oppure compleanni, anniversari e festività, giorni particolari che vanno festeggiati perchè abbiamo tutti una persona femminile importante nella nostra vita.  In questo post ti elenchiamo 10 regole d’oro per scegliere i regali originali per lei che non solo la sorprenderanno ma che ti faranno anche ricordare per sempre!

Suggerimento n.1 – Dona secondo le passioni o gli hobby

Spesso dimentichiamo le passioni che sono dietro a ciascuno di noi.

Forse a lei piace cucire, giocare a tennis, fare alpinismo o cucinare; Quindi devi saperlo molto bene! Trova qualcosa che ami fare oltre alla sua routine quotidiana. Se riesci a darle qualcosa che la allontana dalla routine ma vicina alla sua passione, lo adorerà!

Suggerimento n. 2 – Accompagna sempre i tuoi regali e dettagli con un messaggio o una lettera. Piccoli ma importanti dettagli!

La bellezza dei dettagli e dei doni prende vita quando la persona che ti dà esprime alcuni dei sentimenti che ha per te. Questi messaggi sono ciò che la persona ricorderà per sempre al di là del dono.

Offri una piccola lettera con un messaggio su come vi siete incontrati, qualche ricordo che hai con lei, o semplicemente ricordagli quanto la ami; Che ne dici di qualcosa scritto a mano? Questo renderà il tuo regalo qualcosa di assolutamente indimenticabile e diretto al cuore.

Suggerimento n. 3 – La confezione, non dimenticarla!

Molte volte disprezziamo il packaging perché crediamo che verrà scartato immediatamente o che la nostra persona amata non vi presterà attenzione, ma è proprio il contrario, la confezione conferisce al nostro regalo un aspetto più preparato e non improvvisato. È un passo molto importante per il regalo perfetto!

Suggerimento n. 4 – Non regalare denaro a meno che non sia ciò di cui l’altra persona ha più bisogno in quel momento.

Dare soldi a volte fa sembrare che la persona non si sia preoccupata troppo di pensare a te e semplicemente l’ha fatto per cavarsela. Chiaramente questa non è l’idea giusta, quello che vuoi è che la persona a cui stai facendo un regalo ritenga che di essere veramente importante per te.

Se comunque il denaro è il dono più appropriato, pensa ad un buon pacchetto e sempre, ma sempre, accompagnalo con un messaggio speciale. Questo farà sì che il tuo regalo abbia un peso sentimentale maggiore.

Ricorda che, una nota scritta con la tua mano è il tocco più speciale per il regalo perfetto.

Suggerimento n. 5 – Se hai tempo e denaro, dona un’esperienza

Non Devi necessariamente fare un viaggio in una spiaggia esotica. Ci sono anche altre esperienze che sono più economiche di quanto immagini, come ad esempio un giorno in una spa, un picnic o un biglietto per un concerto.
Ricorda che le esperienze possono riempirti di felicità e puoi far parte del miglior regalo nel mondo!

Suggerimento n. 6 – Offri qualcosa che puoi condividere con la persona.

Quando offri cose che possono essere condivise, come cioccolatini o biglietti per un concerto, fai in modo che la persona condivida con te la felicità. E credici se è qualcuno di speciale per te, ti divertirai a condividerlo con lei!

Suggerimento n. 7 – consegnalo al momento giusto.

Aspetta di attirare l’attenzione della persona ed esprimere la tua felicità per la celebrazione, la cosa più importante è il momento in cui consegni il dono. Non farlo quando la persona è ancora impegnata o stressata, aspetta invece di avere tutta la sua attenzione!

Suggerimento n. 8 – Completa il tuo regalo con un dolce o una caramella preferita. Sii creativo!

Il cioccolato, i dolci, i biscotti, e tutti i loro derivati ​​producono una sensazione di gioia, allontanano la tristezza e la felicità diventa contagiosa.

Suggerimento n. 9. Completa il tuo regalo con qualche nuova sensazione.

Odore, sapore, tatto, vista o gusto. Fai qualcosa di creativo. Di ‘alla persona che prima di consegnarle il regalo deve indovinare di che si tratta usando i sensi: il profumo, il tocco, il suono, crea insomma un pò di suspence che sicuramente aumenterà l’aspettativa.

Suggerimento n.10. Consegnalo in tempo!

Sai perché può succedere? Perché molte volte le persone non hanno capacità produttiva o logistica ottimizzata, promettono una data di consegna e non la rispettano. Chi ha torto? Tu, solo tu Quindi, quando il tuo dono è qualcosa di importante, dovresti consegnarlo nei tempi giusti o assicurarti che la compagnia o l’impresa a cui affidi il recapito del tuo dono sia seria quanto te.

 

 

 

admin Autore