Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.


Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onPrepareContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71

Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onBeforeDisplayContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71
Gli articoli di Massimiliano Romano

Crolla il palco di Laura Pausini: muore operaio

Un altro operaio ucciso per il crollo di un palco montato per il concerto di un cantante famoso: è morto così Matteo Armellini, 31 anni, di Roma.

Leggi l'intero articolo

Morto Renato Dulbecco: grandissimo scienziato...e uomo

Il pioniere delle ricerche genetiche sui tumori, Renato Dulbecco, premio Nobel per la medicina nel 1975, è morto durante la notte a La Jolla in California, dove lavorava presso l’istituto Salk.

Leggi l'intero articolo

Italia del tennis: per ora è amaro il ritorno nel World Group

Il ritorno nel World Group di Coppa Davis non è stato dei migliori per l’Italia che dopo la prima giornata, a Ostrava, si trova sotto per due a zero. Infatti gli avversari della Repubblica Ceca con Radek Stepanek e Tomas Berdych (numero 7 del mondo) si sono aggiudicati i primi due punti contro, rispettivamente, Andres Seppi e Simone Bolelli; ora le speranze di rimanere ancora in corsa sono legate al doppio di Daniele Bracciali e Potito Starace contro Lukas Rosol e Frantisek Cermak, che quindi nella Cez Arena di Ostrava potrebbero già festeggiare il punto decisivo per i padroni di casa.

Leggi l'intero articolo

Lin-Suarez: lo sport...nel bene e nel male

Lo sport è proprio una “trasposizione” di vita nel bene e nel male; riesce ad offrire nelle proprie manifestazioni il meglio ed il peggio di sé come le facce opposte di una stessa medaglia. In questo caso il lato eccezionalmente positivo è rappresentato dalla favola sportiva di Jeremy Lin, il playmaker dei New York Knicks; quello eccezionalmente negativo dal gesto assolutamente razzista di Luis Suarez, attaccante sudamericano del Liverpool.

Leggi l'intero articolo

Emergenza gelo: che Dio ce la mandi buona…

Il maltempo di questo ultimo periodo sta mettendo a dura prova la capacità del nostro Paese ad affrontare nel miglior modo possibile le emergenze: rispetto a tante realtà mondiali, dove il fenomeno gelo è gestito senza grosse difficoltà e senza interruzione di alcun servizio da quelli meno necessari sino a quelli di prima necessità (acqua, luce, gas…).

Leggi l'intero articolo