Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.


Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onPrepareContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71

Warning: Parameter 1 to plgContentJomSocialAdsense4Content::onBeforeDisplayContent() expected to be a reference, value given in /home/belin83/webapps/newswiki_it_static/libraries/joomla/event/event.php on line 71
Gli articoli di Lorenzo Corradi

Serie B in campo per la 28esima giornata

Si torna in campo tra domani e lunedì per il 28esimo turno della serie B e la notizia è che per adesso non ci sono rinvii dopo alcune settimane in cui il torneo è stato falcidiato a causa del maltempo. Domani, per il blocco delle ore 15, la gara che suscita più interesse è quella del "Braglia" di Modena dove saranno protagonisti il Sassuolo ed il Varese; neroverdi con l'intenzione di non smuoversi dal primo posto, mentre i lombardi cercheranno di consolidare la loro sesta posizione che, se il torneo finisse adesso, li consentirebbe di accedere agli spareggi per la promozione in serie A.

Leggi l'intero articolo

27esima di B: ancora un calendario a singhiozzo

Due sono saltate, una potrebbe essere a rischio. La 27esima giornata della serie B in programma tra domani e domenica potrebbe essere un ennesimo spezzatino come le altre due precedenti. Modena-Padova e Pescara-Juve Stabia sono già saltate a data da destinarsi ovviamente per le conseguenze del maltempo e la stessa fine potrebbe farla Livorno-Vicenza, visto che nel capoluogo labronico ci sarebbero forti possibilità di nevicate proprio domenica mattina/primo pomeriggio, in concomitanza con l'orario del fischio d'inizio (12,30).

Leggi l'intero articolo

Domani la 26esima di B. Il programma

Livorno - Vigilia della ventiseiesima giornata del campionato di serie B e la partita di cartello è senz'altro il derby veneto tra Padova e Verona. Una sfida che va al di là del campanilismo regionale e che comprende anche interessi molto forti di classifica; gli uomini di Mandorlini, al quarto posto, precedono solamente di una posizione e di appena tre punti quelli di Dal Canto. 

Leggi l'intero articolo

Livorno-Vicenza e Bari-Sassuolo: si gioca domenica alle 12,30

La Lega di serie B ha fatto prevalere il buon senso. Con un comunicato emanato ieri, è stato disposto che Livorno-Vicenza e Bari-Sassuolo si svolgano domenica prossima alle ore 12,30. Ci si è resi conto che gli orari ai quali erano state precedentemente programmate (venerdì alle 20,45 per la sfida tra pugliesi ed emiliani e lunedì alla solita ora per quella tra amaranto e biancorossi), in concomitanza con una situazione meteorologica che non fa presagire niente di buono con temperature ancora estremamente basse nei prossimi giorni, avrebbe potuto mettere a repentaglio l'incolumità fisica sia dei calciatori, sia degli spettatori. Meglio dunque un orario in cui il sole è ancora alto nel cielo, consentendo lo svolgimento delle due partite a temperture quantomeno accettabili visto il contesto. Tra l'altro, è recentissimo il secondo tempo di Livorno-Varese, incontro disputato all'ora di cena, giocato praticamente sotto ad una tormenta di neve che fece del manto erboso dello stadio "Picchi" una enorme distesa bianca e col terzo gol dei lombardi di cui fortunatamente si accorse l'arbitro. Stavolta è prevalso il vecchio adagio: prevenire è meglio che curare.