INTERNET & HI-TECH

Newswiki

Newswiki è un portale di news fatto da aspiranti giornalisti, blogger e gente comune: gente che ha qualcosa di interessante da dire. E' un punto d'incontro di punti di vista diversi, un modo per esprimere le proprie idee e condividerle con gli altri.

Internet più sicuro

E' ormai noto a tutti che internet sia una enorme fonte di informazioni, risorse e contatti. Sono sempre di più i giovanissimi che si approcciano  a internet per le normali attività della loro vita quotidiana: dalla ricerca di informazioni, alle ricerche scolastice e ai contatti con i compagni di scuola.
Essendo un enorme fonte di informazioni, si può trovare davvero di tutto e chiunque può pubblicare qualunque cosa, le intenzioni degli internauti  sono molteplici e di tutti i tipi ed è proprio per questa ragione che sono moltissimi i genitori che nutrono qualche timore e paura verso la rete. Si può trovare di tutto, cose positive e altre molto meno.  L'allarme riguarda specialmente i più piccoli e i più giovani. 
 
Notizie confortanti però giungono dalla capitale italiana, in occasione del Safer Internet Day, celebratosi in tutta Europa, è nata un' alleanza unica nel suo genere tra le principali istituzioni del settore, aziende ad associazioni specifiche per impegnarsi a  garantire un maggiore livello di sicurezza e un uso più sicuro per gli internauti più giovani.
 
Il comitato  "Giovani Online"  è diretto e coordinato da Save the Children e Adiconsum. Tra i membri del comitato si contano anche grandi compagnie telefoniche come la Vodafone, Wind e Infostrada.